Email: info@eurosolis.it
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Siamo il punto di riferimento per l'energia solare in Italia.
Finalmente il GSE ha pubblicato le nuove procedure per il revamping degli impianti fotovoltaici in conto energia.
Ecco cosa dice
Conto energia: definite le tipologie di interventi di manutenzione
Il documento è l'attuazione delle previsioni dell'art. 30 del DM 23 giugno 2016 "L'incentivazione dell'energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili diverse dal fotovoltaico" e definisce nel dettaglio le diverse tipologie di interventi di manutenzione ammessi durante la vita dell'impianto, anche relativamente alle strutture che lo ospitano.
La volontà del GSE è quella di semplificare gli adempimenti con obbiettivi generali di sostenibilità ambientale e massimizzazione della produzione energetica degli impianti, promuovendo le "buone pratiche" adottabili.
Euro Solis offre ai suoi clienti e non, una consulenza dedicata per il revamping, inteso come miglioramento degli impianti fotovoltaici in esercizio.
A distanza di anni dall'accensione un impianto fotovoltaico può richiedere interventi, manutenzioni o sostituzione di componenti importanti, guasti o non più performanti, oppure potrebbero aver bisogno di adeguamenti alle nuove norme previste.
Questi interventi possono rappresentare un ottimo investimento che si ripaga con il miglioramento delle prestazioni.
Considerando il culmine delle installazioni in conto energia tra il 2009 e il 2011, gran parte degli impianti esistenti possono aver bisogno di interventi di manutenzione e/o sostituzione di componenti fuori produzione e non più in garanzia.
Euro Solis grazie alla ventennale esperienza dei suoi collaboratori, offre soluzioni alle diverse esigenze, con valutazioni e proposte su misura analizzate attentamente da un gruppo di ingegnieri, controlliamo tutti i componenti che possono aver bisogno di essere sostituiti o revisionati, come, moduli, inverter, quadri di campo, e sistemi di cablaggio, ma nel contempo gli impianti possono essere integrati con sistemi di monitoraggio o con sistemi di stoccaggio dell'energia con batterie di ultima generazione, orientando l'utente all'autoconsumo massimo con conseguente risparmio energetico ed economico.
Potete contattarci tranquillamente per richiedere un'analisi e un preventivo gratuito scrivendo a germany@eurosolis.it
Aspettare, aumenta solamente la perdita di produzione mai più recuperabile.
Per qualsiasi informazione, per un preventivo o un sopralluogo presso la tua abitazione non esitare a contattarci telefonicamente o tramite email.
Tel. +39 0307701541
Email: info@eurosolis.it
![]() |
|
Questo sito è compatibile con la
normativa del consorzio internazionale W3C |